La stagione 2023 SPRINT SERIES è stata un vero e proprio spettacolo.

Emozionante percorso a tappe in cui competitività e sano agonismo non sono mancati.

👉🏻 Nella categoria PRO si è imposto Andrea Truscello che ha avuto la meglio per una manciata di punti su Piertiziano Vela e Fabrizio Anello, rispettivamente secondo e terzo, i tre hanno dato vita ad un campionato che ha tenuto con il fiato sospeso sino all’ultimo e dove sono stati i dettagli a determinare la classifica finale.

🥇 Truscello – 398 Punti

🥈 Vela – 384 Punti

🥉 Anello – 380 Punti

👉🏻 Nella Categoria SEMI PRO la leadership del campionato è stata nelle mani di Carmelo Garufi che, gara dopo gara, ha guadagnato qualche punto in più ad ogni gran premio e consolidato la prima posizione.
Lorenzo Corvaia sale sul secondo gradino del podio dove ha avuto la meglio su un agguerrito Fabio Pappalardo che si piazza al terzo posto.

🥇 Garufi – 385 Punti

🥈 Corvaia – 371 Punti

🥉 Pappalardo – 358 Punti

👉🏻 Nella categoria GENTLEMAN il campionato è stato aperto sino a metà stagione quando è salito in cattedra Salvatore Salemi che, collezionando una serie di primi posti, ha conquistato la vetta della classifica sino a giungere alla vittoria della competizione.
Avvincente la “battaglia” per il secondo gradino del podio in cui ha avuto la meglio Mirco Campagnolo su Sebastiano D’angelo per soli 4 punti.

🥇 Salemi – 382 Punti

🥈 Campagnolo – 354 Punti

🥉 D’Angelo – 350 Punti

👉🏻 Nella Categoria AMATORI il campionato ha avuto un solo dominatore che sin dalle prime gare si è imposto in vetta alla classifica: Salvatore Pisano.
Inanellando una lunga serie di vittorie Pisano si è aggiudicato il campionato sprint di categoria. Alle sue spalle si è piazzato Matteo Montoneri giovanissimo e promettente. Matteo ha avuto una splendida stagione in cui è cresciuto tantissimo e ha conquistato meritatamente il secondo gradino del podio riuscendo a difendersi dalle insidie del terzo classificato Gaetano Minuto.

🥇 Pisano – 426 Punti

🥈 Montoneri – 370 Punti

🥉 Minuto – 348 Punti

👉🏻 Nella Categoria OVER 95Kg campionato sin da subito nelle mani di Orazio Nardo che sin dai primi gran premi ha preso la testa della classifica. Mario Salemi conquista il secondo gradino del podio dopo una stagione di grande crescita e, alle sue spalle, sulla terza piazza sale Ruggero Pastorella.

🥇 Nardo – 362 Punti

🥈 Salemi – 329 Punti

🥉 Pastorella – 237 Punti

🏁🏎️ La Sprint Series ha regalato a piloti e spettatori emozioni fino all’ultima prova; è stata una stagione agguerrita e competitiva in cui tutti i partecipanti erano accomunati dalla vivida passione per il kart, siamo sicuri che questa passione la ritroveremo nella stagione 2024.

🔝 Noi della #RiccaOrganization non possiamo che essere felici per l’ottimo andamento delle competizioni e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno deciso di vivere la propria Passione affidandosi alla nostra organizzazione!