La stagione 2022 è stata un vero e proprio spettacolo

Un emozionante percorso a tappe in cui competitività e sano agonismo non sono mancati.

👉🏻Nella categoria PRO si è imposto Piertiziano Vela che ha saldamente avuto il campionato in mano sin dalle prime gare chiudendo il campionato con 7076 punti.
Discorso aperto fino all’ultima prova, invece, tra Salvatore Privitera e Salvatore Piccolo per la seconda piazza, Privitera si è imposto su Piccolo con meno di 100 punti di differenza, 6574
a 6461.

👉🏻Nella Categoria SEMI PRO la leadership del campionato è stata incerta fino alle ultime prove, Antonio Truscello e Giovanni Giunta si sono dati lealmente e sportivamente battaglia tra le curve e i rettilinei del Circuito Vincenza ed alla fine il primo l’ha spuntata con 5947 punti a 5807.
Lorenzo Corvaia si è classificato 3° spuntandola di un soffio (solo 33 punti) su un agguerrito Manuel Biancolilla che con merito si piazza ai piedi del podio.

👉🏻Nella categoria GENTLEMAN il campionato è stato aperto e incerto fino alla fine e si è deciso solo all’ultima gara con Gabriele Campione che è riuscito a conquistare il primo posto con 4709 su un competitivo Antonio Gullino che ha terminato con 4677 punti. Sul gradino più basso del podio sale Giuseppe Montemagno con 4555 punti.

👉🏻Nella Categoria AMATORI l’intero campionato e il podio si sono decisi all’ultima sfida.
Il primo posto lo conquista Gabriele Gullino che si impone con solo 90 punti in più su Salvatore Salemi e 97 su Gabriele Bonanno. I tre hanno dato vita ad una stagione in cui si sono alternati nei piani più alti della classifica e alla fine l’ha spuntata Gullino con 3052 punti, Salemi 2962 e Bonanno terzo con 2955 punti.

🏁🏎️La Sprint Series ha regalato a piloti e spettatori emozioni fino all’ultima prova; è stata una stagione agguerrita e competitiva in cui tutti i partecipanti erano accomunati dalla vivida passione per il kart, siamo sicuri che questa passione la ritroveremo nella stagione 2023.
🔝Noi della #RiccaOrganization non possiamo che essere felici per l’ottimo andamento delle competizioni e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno deciso di vivere la propria Passione affidandosi alla nostra organizzazione!